Bianzè. 22 settembre 2019

Bianzè-Arona 0-0

BIANZÈ: Zollo, Colangelo, Marteddu Ma. (dal 19' st Federico), Marteddu Mo., Sigau do, Balocco, Antiga (dal 19' st Geminardi), Ciraulo, Panipucci, Porcelli, Ramello (dal 45' st Bellingheri). ALL: Costanzo.
ARONA: Di Bianco, Borriello, Omarini, Motta (dal 13' st Macchione), Gir Atack, Archita ,Cima, Coscia, Ferrari, Greco (dal 26' st Ghiotti), Bighinzoli.ALL.: Fanelli.
ARBITRO: Barberis di Torino.

Primo punto per l'Aron aa Bianzè. Peccato per una traversa e un paio di gol sbagliati a porta vuota, poteva anche arrivare la vittoria. D'altra parte un tiro in pieno recupero di Panipucci ha sfiorato il palo con Di Bianco fuori causa, sarebbe stata una beffa immeritata. Può andar bene dunque anche il pari, vedere in modo positivo la fase difensiva e aspettare il recupero di molti uomini chiave.
L'Arona, priva di ben sette giocatori tra infortunati e squalificati, si presenta a Bianzè con soli 15 uomini in distinta.Mister Fanelli schiera la difesa a tre, con Gir Attack centrale e Archita e Omarini esterni. In mediana Coscia e Motta mettono ordine. Borriello e Cima spingono sulle fasce, con Bighinzoli che spesso sale in linea con le punte Greco e Ferrari.
La paura di scoprirsi troppo frena le due squadre, con la conseguenza che di azioni in profondità se ne vedono ben poche. Il più vivace dell'Arona è Ferrari (18 anni proprio ieri), vicino al gol in due occasioni alla mezzora.Troppo deboli i suoi rasoterra per impensierire Zollo. Risponde sul fronte opposto Ramello al 35': anche Di Bianco si fa trovare pronto.
Il secondo tempo si apre con una clamorosa occasione per Greco, che incredibilmente non riesce a spingere in rete la palla quando si trova a tu per tu con Zollo.Al 19' Motta, seduto in panchina perchè sostituito, protesta troppo e si becca il secondo giallo, con conseguente espulsione.
In campo è invece protagonista Cima, che al 21' scheggia la traversa a conclusione di una bella azione corale e al 44' spara alto a porta vuota.
Fino all'ultimo le due squadre cercano il colpo vincente, ma le difese hanno la meglio.